fbpx

Tu sei Prezioso

 

Il progetto "TU SEI PREZIOSO" nasce dal desiderio di una famiglia che ha avuto un ragazzo in affido di poter aiutare il suo percorso educativo anche dopo che questo si è trasformato in adozione presso un altra famiglia.

Spesso i ragazzi che seguono percorsi di affido e poi di adozione, anche senza una reale disabilità, hanno bisogno di una attenzione particolare negli strumenti educativi che gli vengono proposti. La scelta della scuola in questo senso diventa uno dei punti più critici e delicati.

In questo cammino di scelta non sempre le famiglie adottive hanno a disposizione gli strumenti economici per poter scegliere il percorso migliore e questo è un motivo di sofferenza per il ragazzo, e per le due famiglie.

Il desiderio delle famiglie affidatarie di aiutare questi ragazzi anche dopo la loro adozione si scontra però con problemi di tipo pratico e etico.

  • Pratico per la difficoltà della gestione di aiuti economici tra famiglie
  • Etico per il rispetto dovuto a queste famiglie nelle loro scelte 

In questo percorso l'associazione Sostieni il Sostegno  si pone come intermediario:

  • Eliminando il problema delle transazioni economiche che vengono elargite tramite i canali istituzionali dell'associazione
  • Ponendosi come interlocutore delle famiglie adottive semplificando i rapporti
  • Potendo creare momenti di raccolta fondi dedicati a queste iniziative

Al momento questo progetto è in fase di avvio e sta cominciando a seguire una famiglia.

Se volete ulteriori informazioni su questo progetto potete contattarci scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

associazione sostieni il sostegno onlus via egadi 12 20144 Milano c.f. 97449120159