Milano Marathon 03.04.2022
CORRI SOLIDALE, CORRI CON SOSTIENI IL SOSTEGNO PARTECIPA ALLA MARATONA O ALLA STAFFETTA E AIUTACI A RACCOGLIERE FONDI PER I PROGETTI DELL'ASSOCIAZIONE
COME PARTECIPARE ALLA MILANO MARATHON CON SOSTIENI IL SOSTEGNO
Partecipare alla staffetta o alla maratona con Sostieni il Sostegno è facile, e qui sotto lo spieghiamo passo passo. Ma se ancora hai dei dubbi scrivici e te li chiariremo
Quello che chiediamo a chi partecipa con noi è di condividere i nostri obiettivi e aiutarci a raccogliere fondi per portare avanti in porgetti della associazione aiutandoci a diffondere sempre di più la "cultura dell'accoglienza"
Non è importante quanto si riesce a raccogliere, ma far sapere a tutti che si può correre per uno scopo importante in cui si crede
La condivisione e l’accoglienza si esprimono come la possibilità di una posizione umana di apertura e abbraccio di ogni persona nella sua totalità e unicità, quanto questo sia importante noi lo abbiamo imparato dai ragazzi disabili e dalle loro famiglie, scoprendo che è quello che desideriamo anche noi, essere accolti per quello che siamo
TUTTO QUELLO CHE LE STAFEETTE DEVONO SAPERE
LA STAFFETTA
La prima cosa da fare è trovare tre amici con cui correre, non bisogna essere particolarmente allenati, la frazione più corta è meno di 7 km e la più lunga quasi 14 km.
C'è tutto il tempo per tornare in forma prima della gara. Trovati? Passa al punto successivo
LA RACCOLTA FONDI
Chiediamo ai nostri staffettisti di aiutarci a raccogliere fondi per i progetti di RUN4DANI & friends, per farlo ci appoggiamo a una piattaforma online che si chiama Rete Del Dono.
Ogni staffetta o gruppo di staffette deve aprire una sua iniziativa, sotto il progetto di Sostieni il Sostegno si parte dal link qui sotto e si clicca su:
Raccogli fondi anche tu
L'ISCRIZIONE ALLA GARA
L'iscrizione alla gara si fa direttamente dalla pagina della Milano Marathon scegliendo di correre con Sostieni il Sostegno,
Per iscriversi basta il nome della squadra e del referente, il link è qui sotto
Se ha idei subbi scrivici a info@sostienilsostegno.com
L'APPROVAZIONE DELLA STAFFETTA
La cosa più importante è far sapere a tutti il valore dell'accoglienza, per questo non abbiamo messo alcun limite minimo ai fondi raccolti per poter partecipare, appena viene ricevuta la prima donazione la staffetta viene iscritta.
L'Associazione acquista i pettorali delle staffette dalla Milano Marathon e li dona a chi partecipa alla raccolta fondi.
Tutto quello che viene raccolto è utilizzato per il finanziamento dei progetti dell'iniziativa RUN4DANI& friends.
COME SI RACCOLGONO LE DONAZIONI
Ora che siete parte del nostro progetto voglio darvi alcuni consigli su come impostare la raccolta fondi. La proposta che facciamo a tutte le staffette è di mettere un obiettivo di raccolta di 500 euro, siete in 4 il che vuol dire 125 euro di raccolta a staffettista, che in altre parole si tratta di trovare 10 amici o parenti disposti a darvi 12 euro per una causa in cui credete.
A meno che non abbiate litigato con tutte le vostre zie, secondo me ce la potete fare.
NON SENTITEVI LEGATI
Gli obiettivi non sono vincolanti, come ho già detto chi corre con noi viene iscritto alla prima donazione ricevuta, l'obiettivo che vi chiediamo di porvi è un valore che aiuta a far capire quanto ci si tiene
Per come raccogliere le donazioni possiamo aiutarci, sentiamoci e scambiamoci le idee. QUI trovate un po di esempi su come far decollare la vostra raccolta
Run4Dani & Friends
Ogni anno con la raccolta della Milano Marathon sosteniamo due progetti.
Il primo lo sosteniamo oramai da tempo, è l'aiuto alle famiglie di Seconda Navigazione, per il secondo non abbiamo potuto fare a meno di cercare di aiutare i ragazzi disabili che in Ucraina stanno soffrendo per gli effetti devastanti della guerra.
Per farlo cercheremo di dare una mano ai nostri amici della associazione Emmaus che opera proprio in Ucraina. Qui sotto altri dettagli sui due progetti.
Dani e i suoi amici
Il primo progetto vuole aiutare le famiglie della cooperativa Seconda Navigazione.
Questa cooperativa ha sede a Buccinasco ed è nata per dare la possibilità di un percorso di conoscenza a ragazzi disabili gravi.
La sfida gigantesca e affascinante che questa cooperativa affronta è di offrire un percorso educativo personalizzato per ciascun ragazzo in qualunque condizione sia.
Daniele è uno di questi ragazzi, e da lui il progetto prende il nome. Noi vogliamo fare di tutto perché per lui e per i suoi amici sia possibile questo percorso di scoperta del mondo.
Associazione Emmaus
Il secondo progetto vuole aiutare la associazione Emmaus, impegnata da diversi anni in Ucraina nell'aiuto a ragazzi disabili, orfani e sfollati.
La guerra ha reso il lavoro di Emmaus ancora più difficile e davanti a questo non possiamo restare indifferenti Più che mai i ragazzi di Emmaus hanno bisogno di tutto il nostro aiuto.