ADOTTA UN SOSTEGNO

 

nelle scuole libere parificate il costo per gli insegnanti di sostegno non viene finanziato dalle istituzioni pubbliche nelle scuole dell'infanzia e nelle scuole secondarie con conseguenti maggiori oneri per le famiglie con figli che necessitano del sostegno.

Solo alla fine di ogni anno scolastico vengono erogati dei fondi che coprono solo per minima parte i costi sostenuti. Nelle scuole primarie a partire dall'no scolastico 2007 2008 i fondi sono stati nuovamente erogati ma anche in questo caso la certezza la si ha solamnete alla fine dell'anno

Sostieni il Sostegno eroga delle borse di studio che vo;giomo coprire parzialmente i costi di un sostegno per tutti gli anni del ciclo scolastico qualora non siano coperti dai fondi pubblici:

  • 3 anni per la Scuola dell’Infanzia
  • 5 anni per la Scuola Primaria
  • 3 anni per la Scuola Secondaria di primo grado

Un modalità per aiutare questi ragazzi e di ADOTTARE UN SOSTEGNO impegnandosi a sostenere uno o più alunni per la durata completa di un ciclo scolastico.

Questo permette alla associazione di garantire alle famiglie un aiuto certo e costante nel tempo.

Come esempio ad un ragazzo disabile che si iscrive alla scuola secondaria di primo grado (scuole medie) e necessita di sostegno per un costo di 15.000 euro annui (45.000 euro per tutto il ciclo) l'associazione eroga una borsa di studio di 4000 Euro annui per aiutare il pagamento del sostegno.

Una ditta o un ente può prendersi carico di questo specifico sostegno con una donazione all'associazione di 12.000 Euro (4.000 Euro per tre anni) che verrà poi versata alla famiglia all'inizio di ogni anno scolastico.

In caso di ADOZIONE DI UN SOSTEGNO l'Associazione inserira' il nome del donatore nelle proprie attivita' pubbliche e terra aggiornato l'ente sui progressi scolastici del\'alunno.

L'adozione si struttura come una donazione ad una ONLUS usufruendo delle deduzioni fiscali

per adottare un sostegno o per avere ulteriori informazioni contattate l'Associazione all' indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

associazione sostieni il sostegno onlus via costanza 2 20146 Milano c.f. 97449120159